RISTRUTTURAZIONE MESSINA CENTRO

Abbiamo realizzato una ristrutturazione a Messina, centro città: partendo dal progetto, sino all’opera completa, vi mostriamo tutti gli steps realizzati: dai lavori progettuali, ai rendering, alla realizzazione d’opera.
Abbiamo preso possesso dello stabile presso il quale sono stati realizzati tutti i lavori preparatori, strutturali, tecnici e progettuali prima di passare alla vera e propria di ristrutturazione ed allestimento degli interni.

LO STABILE

progettazione

Il rendering delle stanze, ha consentito al committente di avere una visione d’insieme, di ciò che avremmo realizzato nel tempo.

gli interni

Facciamo un excursus, insieme, nelle stanze che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione.
Partiamo dalla cucina, progettata e realizzata appositamente su commissione, con l’intento di conciliare ideali di convivialità, comodità ed eleganza.
La sintesi ottimale tra estetica e funzionalità si concretizza grazie alla presenza di un’importante isola, che comprende un piano cottura con la cappa integrata, ed un ampio spazio fruibile come zona pranzo, caratterizzato dalla presenza di sgabelli comodi e dai colori vivaci.
Il materiale scelto per il piano rubinetto, per il top ed il paraschizzi è il dekton, da noi spesso usato per la sua eccellente versatilità, resistenza a graffi e macchie, ma anche per la notevole bellezza.
Posizionato nella stanza, un tavolo dal sapore meditativo con piano in cristallo in grado di farci apprezzare al meglio il basamento, composto da lunghi gambi in legno che avvolgono l’anello inferiore. Questo equilibrio tra spazi pieni e vuoti viene accompagnato da morbide ed eleganti sedie dal tessuto soft.
Riproponiamo, infine, uno stile lineare ed essenziale ma avvolgente in grado di ottimizzare gli spazi, con una parete attrezzata capiente strutturata sul lato sinistro, che lascia spazio ad un eventuale presenza di una finestra.

RENDERING

REALIZZAZIONE

camera da letto

Ora è il momento di dare un rapido sguardo anche in camera da letto.
Ecco… entriamo adesso nella camera da letto: subito un ampio letto matrimoniale, con vano contenitore incorporato, adornato da una testata comoda e moderna, che consente di godersi la tv o un buon libro in totale relax. Di grande interesse il pannello retro letto, che conferisce all’ambiente un nota caratterizzante, calda ed accogliente, è stato realizzato artigianalmente su commissione.
Trovano spazio nella camera armadi filo muro con portagioielli integrato a completare la personalizzazione della camera.

DETTAGLI – CAMERA DA LETTO