Dekton

Il Dekton è un materiale straordinario, estremamente bello, piacevole al tatto e con prestazioni tecniche di altissimo livello. Viene molto usato nei piani cucina poiché le sue caratteristiche si sposano molto bene con gli ambienti che richiedono un grande appeal estetico, sia per le alte performance qualitative di cui una cucina di valore ha bisogno.

Sappiamo esattamente cos’è il dekton e cosa possiamo realizzare con esso?

Parliamo di un materiale estremamente versatile, adatto per svariate applicazioni in contesti diversi. Si possono realizzare top cucina, può essere impiegato per piatti-doccia e vasche, rivestimenti edili, rivestimenti per piscine, si può utilizzare per facciate esterne, locali commerciali, particolari o intere scale, porte, pavimentazioni e per le cucine da esterno. In tutte queste ed altre applicazioni i risultati offerti sono sempre eccellenti.

La sua versatilità lo rende assolutamente UNICO come materiale.

Che cos’è DEKTON?

Il Dekton è una superficie ultracompatta, una miscela equilibrata composta da oltre 20 minerali naturali. Nel suo processo produttivo sono contemplati vetro e quarzo di altissima qualità e porcellana.
Data l’assenza di porosità, si è affermata come opzione versatile e altamente resistente. Il Dekton vanta numerose caratteristiche che lo rendono unico per le applicazioni indoor, ma anche, grazie alla sua resistenza ai raggi del sole, perfetto per le superfici esterne.

Il Dekton è disponibile in lastre di vari spessori, per adattarsi ai vari progetti in base all’applicazione e all’effetto voluto. Disponibile in lastre di grande formato, per infinite possibilità di design, impensabili prima d’ora, rimane uno dei materiali preferiti da Moodom.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Elevata resistenza ai raggi UV

Il Dekton è estremamente resistente ai raggi ultravioletti (UV), il colore dura
nel tempo senza sbiadirsi, mantenendo le propria bellezza. Ciò fa di questo materiale la scelta perfetta sia per le applicazioni interne che per quelle esterne.

Elevata resistenza ai graffi

Il Dekton è una superficie altamente resistente ai graffi. Non si graffia con gli utensili domestici. Questa eccellente caratteristica lo rende perfetto in tutti quegli ambienti “difficili“, in cui è facile e frequento un contatto tra le superfici ed oggetti di varia natura. Questo aspetto è estremamente rilevante per preferirlo come top in cucina.

Resistenza alle macchie

La nuova superficie Dekton è altamente resiliente, grazie alla sua bassa porosità, e resiste alle macchie accidentali dovute all’uso domestico e dagli agenti chimici. Capite perché diciamo che è un materiale fantastico per gli usi domestici?
Anche le macchie difficili come vino, caffè, inchiostro e ruggine possono essere
facilmente eliminate.

Elevata resistenza al fuoco e al calore

Il Dekton vanta un’eccellente resistenza alle alte temperature senza comprometterne l’estetica o le caratteristiche. Utensili caldi, elettrodomestici, pentole e padelle possono essere appoggiati direttamente sulla superficie senza causare danni.

Resistenza all’abrasione

Il Dekton è ancora più resistente all’abrasione rispetto al granito, il ché lo rende la superficie ideale per applicazioni commerciali e aree esposte a traffico elevato come pavimentazioni e facciate. Mentre altre superfici mostreranno gli effetti dell’usura nel tempo, la finitura di Dekton durerà per tutta la vita del prodotto e non avrà mai bisogno di essere sostituita o ritoccata.

Resistenza al congelamento e allo scongelamento

Il basso coefficiente di dilatazione termica di Dekton lo rende resistente agli shock termici provocati dal passaggio dal caldo al freddo estremo. La sua naturale resistenza al congelamento e allo scongelamento lo rendono il materiale perfetto anche per gli ambienti freddi più estremi.

Concludendo, se hai scelto di inserire all’interno o esterno dei tuoi spazi il
Dekton, sappi che puoi dormire sogni tranquilli!